Quantcast
Channel: Campania Slow » chiostro di sant’agostino gragnano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

L’ Estate a Gragnano inzia dalle Parrocchie per allestire il Chiostro Agostiniano

$
0
0

chiesa_di_san_leoneUn fitto calendario di eventi ed iniziative quello delle Attività Pastorali della Parrocchia San Leone II di Gragnano. Si parte martedì 9 luglio, alle ore 20, con l’inaugurazione del “cartellone” in programma. All’incontro, che si svolgerà nel centro Pastorale S. Agostino, prenderà parte anche il Vescovo Mons. Francesco Alfano. Per chi vorrà partecipare sarà l’occasione per conoscere tutte le attività e i programmi educativo-ricreativi della Parrocchia retta da don Luigi Milano.

Vivi l’estate con noi è il titolo sotto il quale prendono vita gli incontri dell’”Estate ACR GREST – un’estate in fondo al mar…” dal 15 al 22 luglio alle ore 16,00 e dell’”Estate Giovanissimi” che si inaugura lunedì 8 luglio e prosegue il 17, 20 e 25 luglio alle ore 19,30.
Estate Giovani – Cineforum, invece, prende il via il 14 luglio alle ore 20,30 con la proiezione del film “Il Coraggio di cambiare”, il 21 luglio, sempre alle 20,30, sarà la volta di “Io..…. Incompreso !!!”, il 28 luglio si proietterà “Gusta la vita”. Il mese di agosto comincerà domenica 4, sempre alle 20,30, con la proiezione di “I passi dell’amore”. L’ultimo film della rassegna sarà proiettato l’11 agosto, alle ore 20,30, e sarà “La grande sfida!!!” di Roger Donaldson.
Tra le numerose e più svariate attività della Parrocchia San Leone II vi è anche un corso di conoscenza di base per l’uso del computer che si tiene ogni mercoledì alle ore 20,30.
Infine, ma non da ultimo in termini di importanza vi è ”Progettiamo… insieme si può“. L’iniziativa si pone come obiettivo l’allestimento delle sale e degli spazi del Chiostro Agostiniano. In questo momento in cui le parole e le logiche della Spending Review scandiscono i gesti del nostro vivere quotidiano un progetto tanto ambizioso e tanto entusiasmante non può non affidarsi e sperare nell’aiuto di tutta la comunità parrocchiale. Alla luce di ciò l’appello è rivolto a chiunque voglia contribuire donando mobili, sedie e qualsiasi oggetto d’arredamento inutilizzato o in disuso. Basta telefonare al numero 081.8012121 o passare in Parrocchia per organizzare il ritiro. Più grande sarà il cuore di chi dona, maggiore sarà l’accoglienza e l’ospitalità che si potrà dare in un luogo già ricco di storia, cultura e magia.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles